STORIA

Montemaggi Designer è una passione famigliare che nasce nel 1937, a San Mauro Pascoli, per mano di un artigiano falegname, Dario Montemaggi, e sua moglie, Pia Togni.

Nato come un laboratorio di falegnameria, nel tempo la qualità e la passione di Dario hanno saputo farsi strada nel mercato locale. Col passare degli anni e l’ingresso dei figli Sergio e Giancarlo, da un piccolo laboratorio è arrivato all’apertura, nel 1968, dell’edificio ancora oggi simbolo di Montemaggi Designer: uno showroom di 6000mq, divisi su 5 piani, nel centro di Savignano sul Rubicone, in piena via Emilia.

Stimolato dalle sfide, nel 1973 Dario decide di espandere ulteriormente anche la parte produttiva dell’azienda: nasce “Lo Stile”, 5400mq di fabbrica che fanno da catalizzatore tra il mondo dell’artigianato e le attività commerciali come banche, alberghi e villaggi turistici. Un’iniezione di fiducia anche per il territorio, che vede nascere una nuova zona industriale e numerosi posti di lavoro.

Diventato punto di riferimento a livello nazionale per il settore dell’arredamento, da una parte lo showroom permette ai propri clienti di toccare con mano i migliori prodotti made in Italy, dall’altro Lo Stile assicura produzioni uniche, su misura, di elevata qualità per le grandi attività. Sono questi impegni e la dedizione di Dario che nel 1973 lo portano al titolo di Cavaliere del Lavoro, conferitogli dal Presidente della Repubblica

La storia di Dario si interrompe, tristemente, nel 1975. Venuto a mancare il fondatore di Montemaggi Designer, inizia la storia famigliare dell’azienda, a partire dalla moglie Pia e i figli Sergio e Giancarlo. Carichi dell’eredità del padre, Montemaggi Designer è da sempre un punto di riferimento per il settore dell’arredamento. Spinti da quella che è una vera e propria passione tramandata di generazione in generazione, l’ingresso dei nipoti Kitty e Andrea, seguiti dal pronipote Lorenzo, la famiglia Montemaggi garantisce ai propri clienti un servizio completo, includendo la produzione su misura, la progettazione, la consulenza e l’assistenza dei propri spazi.

Staff

Giancarlo Montemaggi: architetto e fondatore della Montemaggi designer
montemaggi@montemaggidesigner.com

Kitty Montemaggi: interior designer
commerciale@montemaggidesigner.it

Nadia Alessandrini: arredatrice
nadia@montemaggidesigner.com

Patrizia Neri: amministrazione
montemaggi@montemaggidesigner.com

Lorenzo Sarti: architetto
architettura@montemaggidesigner.com

Mattia Zoffoli: geometra
montemaggi@montemaggidesigner.com